Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

  • Il progetto, ormai storico del nostro Istituto è rivolto a tutti gli studenti che abbiano voglia di misurarsi con le lingue conosciute e praticate per provenienza geografica o studiate a scuola, con il canto e la recitazione in lingua e con la musica. Il progetto si ispira alla  Giornata Mondiale del Libro patrocinata dall’UNESCO.
  • Le date degli incontri vengono stabilite settimanalmente a seconda delle esigenze, con l’avvicinarsi della festa la frequenza delle prove si intensifica
  • Il 23 aprile, data della morte di Shakespeare e di Cervantes ,  o a fine anno sarà messo  in scena uno spettacolo di arti varie ed è prevista la preparazione di un corto  legato ai linguaggi verbali e non verbali degli alunni diversamente abili.

OBIETTIVI

  • Rintracciare e valorizzare talenti musicali, attitudini scientifiche e artistiche e sensibilizzare  gli studenti alla comprensione di strategie comunicative, caratteristiche degli alunni diversamente abili
  • Spingere gli alunni a vivere le lingue straniere e le varie forme di comunicazione nella loro quotidianità e a sperimentarle in ambiti creativi.

A seguito della fortunata esperienza dello scorso anno, relativa alla realizzazione del video musicale Caballero de fina estampa , si prevede di replicare la collaborazione con il Consolato del Perù.