Conoscere una lingua oggi non basta più, bisogna certificare le proprie competenze presso enti accreditati a livello internazionale per renderle spendibili sul mercato del lavoro e nelle università per acquisire CFU e partecipare alle borse di studio Erasmus.
- L’Istituto organizza corsi di preparazione alle certificazioni di inglese, francese e spagnolo rispettivamente Cambridge, Delf e Dele, livelli A2, B1, B2 . Gli alunni interessati si iscrivono al progetto e si preparano a sostenere gli esami delle varie sessioni.
- I corsi vengono tenuti da personale interno alla scuola che li prepara e provvede alla loro iscrizione presso gli enti certificatori: British Institute, Institut Saint- Louis e Cervantes.
Le ricadute sull’ apprendimento sono importanti in termini di motivazione allo studio e potenziamento delle competenze linguistiche nonché come titolo riconosciuto come credito formativo. Gli alunni vengono incoraggiati a iscriversi a partire dal secondo anno di studi, anche a più certificazioni contemporaneamente, poiché l’obiettivo più ambizioso è permettere ad ogni alunno di poter ottenere la certificazione del livello B2 di conoscenza delle tre lingue entro il quinquennio di studi.
I risultati : 70 alunni certificati 2014/2015; 95 alunni certificati nell’a.s. 2015/2016 .
System.String[]