Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

 

 

Conoscere una lingua oggi non basta più, bisogna certificare le proprie competenze presso enti accreditati a livello internazionale per renderle spendibili sul mercato del lavoro e nelle università per acquisire CFU e partecipare alle borse di studio Erasmus.

 

  • L’Istituto organizza corsi di preparazione alle certificazioni di inglese, francese e spagnolo rispettivamente Cambridge, Delf e Dele, livelli A2, B1, B2 . Gli alunni interessati si iscrivono al progetto e si preparano a sostenere gli esami delle varie sessioni.
  • I corsi vengono tenuti da personale interno alla scuola che li prepara e provvede alla loro iscrizione presso gli enti certificatori: British Institute, Institut Saint- Louis e Cervantes.

Le ricadute sull’ apprendimento sono importanti in termini di motivazione allo studio e potenziamento delle competenze linguistiche nonché come titolo riconosciuto come credito formativo. Gli alunni vengono incoraggiati a iscriversi a partire dal secondo anno di studi, anche a più certificazioni contemporaneamente, poiché l’obiettivo più ambizioso è permettere ad ogni alunno di poter ottenere la certificazione del livello B2 di conoscenza delle tre lingue entro il quinquennio di studi.

I risultati : 70 alunni certificati 2014/2015;  95 alunni certificati nell’a.s. 2015/2016 .

 

 

 

System.String[]