Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

 

 

 

 

 

Progetto rivolto agli alunni del biennio del liceo scientifico

  • Il metodo di studio delle discipline di indirizzo è caratterizzato da un approccio che prevede, oltre allo studio delle teorie, l’osservazione diretta della realtà, la misura delle grandezze relative al fenomeno studiato, la quantificazione, la soluzione di problemi applicando competenze relative a diversi ambiti disciplinari
  • . L’acquisizione di tali competenze risulta più efficace, se rinforzata da esperienze di laboratorio.

Obiettivi

la funzione dell’attività sarà quella di dotare i ragazzi del biennio degli strumenti necessari ad affrontare le discipline caratterizzanti il corso di studi. Va da sé, naturalmente, che competenze di natura metacognitiva (imparare ad apprendere), relazionale (sapere lavorare in gruppo) o attitudinale (autonomia e creatività) non sono certo escluse dal processo, ma ne costituiscono un esito indiretto, il cui conseguimento dipende dalla qualità del processo stesso.